Home » Chi sono

Chi sono

Informazioni su di me

Data ultima modifica 21 ottobre 2017.
 

Sono nato a Modena il 10 agosto 1964.

 
Nel 1989 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso la 1^ Facoltà di Medicina dell'Università di Napoli con il massimo dei voti, discutendo una tesi sperimentale su Vitamina C e trattamento LASER della retina e, lo stesso anno, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.

Nel 1994 ho conseguito il titolo di Specialista in Oculistica presso la Seconda Università di Napoli con il massimo dei voti, discutendo una tesi sperimentale sul Glaucoma.





 

Nel 1994 sono stato nominato Ufficiale Medico dell'Esercito, ed ho ricoperto gli incarichi di Oculista presso il Policlinico Militare "Celio" di Roma, Dirigente del Servizio Sanitario di Reggimento in provincia di Pordenone, Ufficiale Medico Oculista presso la Commissione Medica Ospedaliera di Napoli.

Ho partecipato in qualità di Ufficiale Medico a varie missioni di pace in Kosovo.

Dal 2004 dirigo gli Ambulatori di Oculistica del Centro di Selezione Volontari di Napoli.
 
Dal 2016 dirigo il Servizio Sanitario della Scuola Militare "Nunziatella" di Napoli.
 


 

Sono autore di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali. Nel 2014 è uscito il mio libro "L'Ultima Malattia", edito da Harmakis, una raccolta di storie vere su rapporto tra emozioni, malattia e guarigione.

Esercito la libera professione di Oculista presso il mio studio.
 

Se vuoi, puoi visualizzare il mio curriculum vitae in maniera dettagliata.
Curriculum Curriculum [13 Kb]

Se vuoi, puoi visualizzare la mie pubblicazioni in maniera dettagliata.